Hysaj 7: Provvidenziale il suo piede, che al 4 minuto si mette tra Mitroglu e il gol. Col senno di poi, quanto è valso quell'intervento?
Albiol sv: La sua partita dura poco, speriamo che sia solo una contrattura.
Koulibaly 6.5: Preciso in chiusura, disinvolto nel disimpegno anche a costo di sbagliare qualcosa.
Ghoulam 7: Martella alla grande dal suo lato, mandando in crisi Semedo. Nella ripresa sta più dietro anche perché non occorre spingere più di tanto. Fa un partitone, ma commette l'errore sul 4-2 portoghese.
Allan 7: Un gladiatore che lotta su ogni pallone. Il duello con Zielinski sta finendo per farli gasare entrambi.
Jorginho 6: Nel primo tempo, quando le cose sono più complicate, il suo palleggio è preziosissimo. Nel finale regala un gol ai portoghesi e perciò lo penalizziamo. Quanto poteva essere pesante questa leggerezza l'abbiamo capito negli ultimi 5 minuti vissuti un po' col patema.
Hamsik 7: Vive uno stato di grazia e offre un'altra prova sontuosa. Il gol è molto più complesso di quanto si possa immaginare. Nella ripresa cala, avrebbe bisogno di rifiatare un po'.
Callejon 7: Gli tolgono la palla buona un paio di volte per un pelo. Nella ripresa si guadagna il rigore del 3-0. Esce sfinito.
Milik 6.5: Il primo tempo dura solo 5 minuti: giusto due lampi e poco altro. Nella ripresa Callejon lo manda dal dischetto per segnare il terzo sigillo in Champions. Poi assiste Mertens per il 4-0.
Mertens 8: Primo tempo di grande sostanza, sebbene al tiro non arrivi mai. Però lavora tanto per gli altri, anche in difesa. Nella ripresa sale al proscenio guadagnando e trasformando la punizione del raddoppio e il gol del poker. Devastante.
ENTRATI
Maksimovic 6.5: Gettato nella mischia a freddo e in modo del tutto inatteso. Se la cava benone.
Insigne 6: Un paio di buone cose quando la gara ha già preso una piega precisa.
Giaccherini sv:
ALLENATORE
Sarri 8: La sua prima al San Paolo in Champions è da mettere in cornice. Stravince strategicamente il confronto con Rui Vitoria. La ripresa è calcio champagne. I suoi giocatori provano a rovinargli un po' la serata commettendo due ingenuità grossolane, ma siamo sicuri che si sarà "arrapato" abbastanza stasera...
