Hysaj 4: Gomez lo strapazza. Corre su e giù generosamente, ma a vuoto.
Maksimovic 6: Della sua partita rimangono soprattutto alcuni buoni disimpegni e un errore che spiana la strada a Gagliardini. Per il resto niente macchie.
Koulibaly 6: Salta fuori tempo al primo cross, cogliendo di sorpresa anche Ghoulam. Macchia pesante, peccato perché il resto del match è stato buonissimo. E sfiora anche il gol.
Ghoulam 5: Sfortunato in occasione del gol, però se non vedi un pallone che arriva da 30 metri vuol dire che sei distratto. Male (lento) in appoggio alla manovra. Fa una dozzina di cross, di cui solo due decenti. La cosa migliore è una punizione da 30 metri.
Zielinski 5.5: Va a fiammate, poche. Decisamente un passo indietro alle precedenti esibizioni.
Jorginho 5: L'indice di stanchezza è dato dai suoi errori in disimpegno. Nella ripresa fa qualcosina in più, ma solo perché l'Atalanta rinuncia a giocare.
Hamsik 5.5: Troppo morbido a metà campo, quando ha gli spazi giusti non becca la porta. Stanco, anche se la prova a giocare fino alla fine.
Callejon 5: Anche lui è vittima dell'eccessivo impiego. Lento e a tratti irriconoscibile, tanto che sembra tardivo toglierlo al 54'.
Insigne 5: Fumoso. Solo un paio di volte salta l'uomo. Addirittura si fa preferire in ripiegamento piuttosto che avanti. Abbiamo detto tutto.
ENTRATI
Mertens 5.5: Mezz'ora in cui non dà quel guizzo che servirebbe.
Gabbiadini sv:
Giaccherini sv:
ALLENATORE
Sarri 5: Col senno di poi si possono esprimere giudizi negativi sulle sue scelte. Hamsik, Jorginho e Callejon sono i più utilizzati, eppure lui li schiera ottenendo poco e nulla. E li cambia anche tardi. Anche il modulo diverso che si vede nell'ultimo quarto d'ora è discutibile, perché crea solo confusione e null'altro. Va be', capita.
di Stefano Mastronardi