I più spremuti da Sarri in questo spicchio di stagione sono stati 4: Koulibaly, Hamsik, Jorginho e Callejon. Non a caso sono proprio quelli che a livello fisico hanno accusato più altalenanza nell'ultimo periodo: brillanti in molti casi, molto appannati in altre.
Della situazione del regista brasiliano ha parlato il suo agente, Joao Santos: «Si sapeva che Bergamo è un campo difficile e che l'Atalanta ha un allenatore esperto che poteva metterci in difficoltà . Il Napoli arrivava dalla vittoria contro il Benfica, però non conta niente quando si torna in campo perché bisogna essere sempre al top altrimenti non vinci».
«Jorginho è un po' affaticato? Sicuramente staccare la spina gli potrà far solo bene, dopo aver giocato così spesso ogni tre giorni. E comunque in questa sosta Sarri potrà lavorare sugli azzurri avendo più tempo. Non so se Diawara sia ancora pronto per prendere il posto di Jorginho, anche se è pur vero che lui non può giocarle tutte. Però occorre sempre aspettare che Diawara sia pronto».