Il segreto l'ha capito Mertens. Finché a rappresentarlo c'era Soren Lerby che ogni tanto parlucchiava di contratto, Dries è rimasto dietro Insigne nelle gerarchie. Appena Mertens è rimasto senza un agente a farne le veci, sono arrivati gol, prestazioni super e s'è pure sgraffignato il posto da titolare.
Poche settimane prima invece, gli agenti di Insigne sbandieravano offerte in arrivo da top club. Cosa ha prodotto tutto questo? Lorenzo è finito in una spirale di grigiore perdendo (temporaneamente) anche la Nazionale. E dire che Insigne si impegna pure come un matto (va sottolineato) per trovare il gol e fare la giocata. Ma non gli viene.
Domenica c'è stato l'ultimo esempio di questa "maledizione dell'agente". E riguarda Ghoulam. Appena pochi giorni fa, Alessandro Moggi lo magnificava così: «Se Alonso vale 27, allora Ghoulam vale 40. E' senza dubbio tra i migliori in Europa». E il guaio eccolo servito: Faouzi pensa alle farfalle mentre arriva un cross da 30 metri, e va a sbattere in faccia al pallone.
Ma perché non indiciamo il silenzio stampa per gli agenti?