Il difensore azzurro Nikola Maksimovic ha parlato alla stampa serba del suo passaggio al Napoli. «Avevo già un accordo per andare via, anche quando Mihajlovic diceva di volermi tenere. Dovevo venire a Napoli già lo scorso anno, però il Torino non ha voluto, per questo avevo già deciso che in estate sarei andato via. Questo a prescindere da chi sarebbe stato l'allenatore».
«Napoli è una grande piazza e sono in un grande club. Da tre finestre di mercato ha provato a prendermi senza riuscirci. Ho scelto di venire qui perchè stiamo parlando di un club forte che gioca la Champions. Per la mia carriera è un passo importante. Lo riferii anche a mister Mihajlovic, che però continuava a dirmi che sarei rimasto. Comunque con Mihajlovic non ho mai avuto attriti. Anzi, posso dire che sia stato l'unico a volermi veramente al Torino».
«Le sue frasi (per me è morto, ndr)? Sono problemi suoi, io comunque gli sarò sempre grato»
«Però ormai Cairo sapeva da tempo la mia scelta. quando venni escluso da una sfida di Coppa, il giorno prima attendevo una chiamata di Cairo per sapere notizie del trasferimento, ma non chiamò. Allora provai a chiamarlo io e non mi rispose per tutto il giorno. Fu lì che decisi di andare via»