Dal momento che c'è la pausa per le Nazionali, i quotidiani si soffermano su diversi giocatori esaminando la loro situazione. In casa Napoli si parla molto di Rog, talento croato che finora non ha giocato un solo minuto in maglia azzurra.
Secondo quanto riferisce il Mattino, "il preparatore atletico Sinatti ha sviluppato uno speciale programma differenziato per Rog: nonostante sia alto un metro e ottanta, il centrocampista croato non ha un grande fisico (non pesa più di 71 chili)".
Sembra inoltre, che il Napoli gli abbia messo a disposizione un professore di italiano. Tuttavia al momento il suo vero "docente" è il compagno Strinic, con il quale va agli allenamenti e che gli fa anche da traduttore durante le sedute di lavoro con Sarri.
"In queste settimane - prosegue Il Mattino - il team di Sarri sta lavorando anche sulla postura del croato, che ha la tendenza a correre sempre piegato in avanti. Il punto di forza è la sua ripartenza quando ha la palla tra i piedi: ma Sarri è ancora scontento per il suo rendimento in fase difensiva"