«Vestire la maglia azzurra è stato il mio desiderio e non ho ripensamenti. Purtroppo ho finito male l'anno scorso e ho avuto noie fisiche durante il ritiro. Purtroppo questo non mi ha consentito di allenarmi come vorrei, ho avuto bisogno di più tempo del previsto per recuperare. I tifosi erano un po' preoccupati per le mie condizioni fisiche ma sono stato accolto benissimo qui a Napoli. Sono rimasto rapito da Napoli insieme alla mia compagna e tramite i social le condividiamo con chi ci segue. Sento di dover ripagare la fiducia di molte persone».
«A Napoli c'è lo stesso Sarri che c'era a Empoli. Però è chiaro che qui ci sono altre aspettative e che a Napoli sei obbligato a vincere tutte le partite. Alcune si preparano da sole dal punto di vista mentale, altre meno. Comunque siamo più che pronti per affrontare la Roma».
«Nazionale? Quando arriva è solo una conseguenza del lavoro che svolgi con il club. Per questo motivo la mia priorità è il Napoli, riuscire a trovare qui lo spazio che voglio».
Poi una rivelazione di mercato. «Ho fatto i salti mortali per convincere il cluba prendere Zielinski. E' fortissimo e può ancora crescere molti, vedrete che diventerà uno tra i più forti al mondo nel suo ruolo».