L'architetto Gino Zavanella, incaricato da De Laurentiis di redigere il progetto che fu presentato nell'autunno 2015, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. «Con De Laurentiis è un bel po' che non ci sentiamo, da prima dell'estate. Ma spero di parlarci a breve».
«Non abbiamo mai parlato di costruire uno stadio altrove. La nostra idea è sempre stata riqualificare l'impianto di Fuorigrotta. quando presentammo il progetto, ho presenziato davanti a tre commissioni con i tecnici del comune e con gli assessori. All'inizio il progetto ebbe un plauso totale. Poi improvvisamente c'è stato un cambio di direzione».
«Quel progetto sono convinto che fosse realizzabile e che avrebbe reso lo stadio utilizzabile, con un forte sfruttamento della struttura per l'intera settimana. Non so che cosa ha in mente di fare il Comune con 25 milioni di euro, però se avessero mesos mano a un progetto congiunto con il club, sarebbe stato meglio. Non si è capito perché questo alla fine non sia stato possibile. Alle volte pare che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra».