Graziano Pellè è stato epurato dalla Nazionale in vista della sfida contro Macedonia. Dopo un'oretta pessima, l'attaccante che gioca nel modesto campionato della Cina, una volta richiamato in panchina ha ignorato il saluto del CT Gian Piero Ventura.
Ha provato a scusarsi, dopo: «Purtroppo ho fatto una cavolata. Inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni. E' giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull'accaduto». Intanto il CT lo ha messo fuori dalla sfida contro Macedonia.
Questo significa che le probabilità di vedere Manolo Gabbiadini in campo crescono. Anche se è una magra consolazione.
Questo il comunicato sul sito della FIGC: «Il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura, d'intesa con la FIGC, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la FYR Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza».