L'esterno del Napoli, Dries Mertens, ha parlato alla fine del match stravinto contro la Bosnia. Nessun accenno diretto o indiretto al Napoli, sia chiaro, però c'è una frase che colpisce anche se la dice in riferimento al Belgio: «Quando abbiamo cambiato sistema di gioco ci siamo trovati meglio. Fa sempre bene saper cambiare a partita in corso, perché così disorienti l'avversario».
La scarsa attitudine al cambiamento a gara in corso è una delle critiche che spesso è stata mossa a Sarri. Va anche detto però che il tecnico azzurro ha i risultati dalla sua parte, e alla fine sono quelli che ti danno ragione.
Mertens ha continuato commentando così il successo del Belgio: «Penso che abbiamo giocato una buona partita. Stiamo cerca per il sistema migliore per noi, e oggi abbiamo fatto molto bene. Ci sono stati alcuni momenti difficili, ma quando abbiamo messo pressione all'avversario abbiamo segnato».
«Sapevamo che era importante vincere. Stiamo iniziando a giocare meglio. Abbiamo fatto un gioco molto aggressivo, con tanto pressing e questo ha permesso a Eden (Hazard) di segnare il suo gol. Però dobbiamo essere onesti, la Bosnia non ha fatto la sua migliore prestazione, e noi per essere al livello della Spagna dobbiamo ancora migliorare molto».