Il rinnovo di Lorenzo Insigne viene affrontato nel corso della serata a Rai Sport, dove si sparano alcune cifre decisamente alte. Secondo i colleghi, la richiesta degli agenti di Lorenzo sarebbe molto molto alta: 4,5 milioni netti a stagione, di fronte a un'offerta che invece è di 2,5 milioni fino al 2021, con l'inserimento di una clausola rescissoria valida solo per l'estero.
Attualmente il contratto di Lorenzo scade nel 2019, ed ha un ingaggio da 1.8 milioni di euro. La discussione sul rinnovo sta andando avanti da un bel po' di mesi, ma senza trovare una via d'uscita.
Il motivo per cui la richiesta degli agenti sarebbe così elevata, è da ricercare nei diritti di immagine. I procuratori di Insigne avrebbero infatti ricevuto una proposta da circa 500 mila euro l'anno per cinque anni da una multinazionale, mentre un'altra offriva 120 mila euro per un mese (il Napoli gli ha chiesto 1.2 milioni, facendo sfumare tutto).
A far lievitare la richiesta degli agenti, c'è poi anche qualche proposta giunta sia dall'Italia (Inter) che dall'estero (Atletico Madrid), con tanto di incontri e summit con i procuratori di Insigne. Le proposte elevate di ingaggio, hanno fatto sì che gli agenti chiedano le stesse cifre altissime al Napoli.