Il Napoli si muove sempre sul mercato, per riuscire a completare l'organico in quei settori che sono rimasti scoperti di alternative valide. Come ad esempio sulle fasce difensive, dove Strinic non sembra avere grande considerazione da parte di Sarri, mentre Maggio ce l'ha ma ha pure una certa età , e quindi a qualcosa bisogna pensare per il futuro.
Ma è soprattutto una cosa che preoccupa il Napoli: a gennaio andranno via Ghoulam e Koulibaly, e per questo occorre cautelarsi prendendo un difensore mancino che sia buono da usare subito ma anche in proiezione per il futuro. Insomma uno che non sia solo un tappabuchi momentaneo.
Ecco perché Giuntoli continua a monitorare il mercato. Dove si prospetta la possibilità di un affare: Sime Vrsaljko. Affare dal punto di vista economico, perché qualche mese fa il Napoli era disposto a pagarlo molto bene al Sassuolo, ma il giocatore preferì l'Atletico Madrid, mentre adesso potrebbe arrivare in prestito.
Al momento infatti in Spagna non trova spazio, e quindi potrebbe tornare in Italia già a gennaio. Gli azzurri sperano di poter far leva su questo sentimento per prenderlo in prestito con diritto di riscatto.