La possibilità che la Roma impieghi Radja Nainggolan al San Paolo si riducono notevolmente. In realtà la posizione del centrocampista è già in bilico per via del fatto che Spalletti l'ha schierato titolare solo una volta nelle ultime 4 sfide. Ma il colpo di grazie potrebbe darlo il regolamento FIFA.
Il massimo organo internazionale prevede infatti che i giocatori che saltano l'impegno con la propria Nazionale a causa di motivi fisici, non possano essere schierati con i rispettivi nei 5 giorni seguenti all'ultimo impegno della selezione del proprio Paese. Un divieto che in questo caso andrebbe a colpire proprio la Roma.
Dal momento che il Belgio giocherà lunedì sera, l'impegno di sabato contro il Napoli cadrebbe proprio nel quinto giorno successivo a quel match. Questo "eliminerebbe" Nainggolan dalla sfida. Il belga infatti ha detto 'no' alla chiamata del ct Martinez per un problema al flessore, quindi rientra nella fattispecie del regolamento (valido quando si salta la nazionale per motivi fisici).