L'intervento chirurgico al quale si è sottoposto Arek Milik è perfettamente riuscito. Il dottor De Nicola ha parlato in radio dell'operazione dei tempi di recupero, provano a "pungolare" Milik e dargli un po' di carica. «Secondo me i tempi di recupero potrebbero essere anche più brevi di quelli che per precauzione dichiariamo. Diciamo tre mesi, tre mesi e mezzo. Ma speriamo anche meno». Che sia sincero fino in fondo, oppure stia provando a dare la scossa ad Arek dopo il brutto momento che ha passato, lo scopriremo più in là .
«Temevamo che ci fossero altre lesioni oltre a quelle già note, ma fortunatamente il suo ginocchio sta perfettamente, al di là del danno al legamento».
«A gennaio (poco più di due mesi e mezzo quindi, ndr) dovremmo vedere Arkadiusz correre sui campi di Castel Volturno, poi valuteremo il suo rientro assieme al gruppo. Ovviamente non vogliamo forzare il recupero e lavoreremo per farlo riprendere al massimo, ma senza rischi. Parliamo di un ragazzo forte caratterialmente ed ha affrontato la cosa con serenità e determinazione, credendo nella sua forza mentale e fisica».
Sulla presenza di De Laurentiis a Villa Stuart, De Nicola precisa: «Anche quando si operò Insigne De Laurentiis si presentò a Villa Stuart, chi sta male ha bisogno di queste presenze per poter restare tranquillo, e il gesto del presidente dimostra che è una grandissima persona. Era fuori, ed è tornato proprio per Arkadiusz».