I colleghi di SKY hanno fatto il punto della situazione riguardo l'infortunio di Milik e le strategie che intende portare avanti il Napoli. Il polacco è stato contattato telefonicamente da alcuni compagni e anche dal tecnico Sarri, dai quali ha ricevuto segnali di incoraggiamento.
La ricostruzione del legamento crociato è andata bene, e non sono state rilevate criticità durante l'operazione. Il polacco tornerà a casa tra un paio di giorni, per poi cominciare la fase della riabilitazione a Castel Volturno, nella speranza che possa realizzare un recupero prodigioso come accadde con Cristiano Lucarelli, che tornò in campo dopo 88 giorni per lo stesso problema.
Intanto, secondo SKY il Napoli avrebbe bocciato l'idea di ricorrere al mercato degli svincolati. C'è stata un'analisi attenta dalla quale è emerso che non avrebbe senso stravolgere le strategie societarie. Si andrà avanti con Gabbiadini e il falso nove fino a gennaio (Mertens è il candidato più probabile), quando poi aprirà il mercato.