Sarri, gli piaccia o meno, dovrà per forza utilizzare il falso centravanti. Semplicemente perché ha solo un attaccante in rosa e non si può pensare che Gabbiadini giochi da qui ad almeno gennaio tutte le partite (lasciamo stare l'idea di spedire Negro a fare da titolare, perché significa avere le idee parecchio annebbiate).
Anche se dovesse essere preso un attaccante tra gli svincolati (ipotesi difficile) comunque non andrà in campo subito. Ecco perché il falso nove diventerà un obbligo al quale si andrà incontro per forza. Poi, ripetiamo, può piacere o meno al tecnico. Ma dovrà utilizzarlo.
Semmai, ha più senso chiedersi chi coprirà quel ruolo. Sarri lo scorso anno, alla fine di una partita si fece sfuggire che "il trio di piccoletti è una soluzione che intriga". Ovvero Insigne, Mertens e Callejon. Va però anche aggiunto che quell'affermazione non ha avuto un seguito sul campo. Magari Sarri ha cambiato idea, o magari avendo avuto due attaccanti in rosa, non c'è stato mai stato modo di approfondire il discorso.