La sfida tra Napoli e Besiktas, in programma il 19 ottobre al San Paolo, vedrà una piccola invasione turca al San Paolo. Secondo quanto riferiscono i media di Istanbul, dei 3000 biglietti riservati ai tifosi del Besiktas sono stati venduti già 2300 tagliandi. Ci sarà quindi una foltissima rappresentanza ospite a Fuorigrotta.
Quello che incute una certa apprensione, è la ripercussione che una simile invasione potrebbe avere sull'ordine pubblico. Sul web sono infatti comparsi dei messaggi poco rassicuranti sulle intenzioni di alcune fronde della tifoseria del Besiktas, che si preannunciano tutt'altro che amichevoli.
In una foto pubblicata su Facebook, alcuni di loro mostrano striscioni recanti simboli anarchici e mascherine antigas, e una scritta “We are coming, Napoliâ€, ovvero “Napoli, stiamo arrivandoâ€.
Sebbene non si debba mai fare di tutta l'erba un fascio, va sottolineato che tra le varie tifoserie delle squadre di Istanbul, il primo posto in quanto a episodi violenti spetta ai tifosi del Besiktas (ricordate l’assalto al pullman del Fenerbahce con armi da fuoco?). In più di 5000 di loro hanno procedimenti giudiziari aperti.