Da domani comincerà la fase più importante per la carriera di Gabbiadini, che per 3 mesi sarà il solo attaccante centrale del Napoli. Se Manolo dovesse giocarsi bene le sue carte, il Napoli a gennaio non tornerà sul mercato.
Non prima. A meno che Gabbiadini naufraghi del tutto nei prossimi 10-15 giorni. Il quel caso anche l'idea dello svincolato potrebbe essere presa in considerazione. Giuntoli e Klose hanno avuto un lungo colloquio telefonico (secondo la RAI), il che fa capire che il tedesco è un'ipotesi (la sola) presa in considerazione. Se tutto dovesse andare male se ne potrebbe parlare di qui a breve.
L'auspicio però è che Gabbiadini cancelli tutti i dubbi. In quel caso il Napoli comincerebbe a pensare in ottica gennaio. L'ipotesi più calda resta Zaza, anche perché il West Ham sta facendo un "favore" al Napoli. L'attaccante infatti non trova spazio, per cui la Juve rischia di non incassare i 20 milioni di obbligo di riscatto, che però valgono solo oltre un certo numero di presenze. Se il giocatore giocherà poco, come sta succedendo, quell'obbligo non scatterà .
Ecco perché il Napoli potrebbe avere campo libero per prenderlo. C'è anche da dire che Zaza piace sia a Sarri, che Giuntoli e De Laurentiis. Tuttavia, pare che il tecnico azzurro abbia posto una condizione: se a gennaio dovrà arrivare un attaccante, va acquistato il primo giorno utile del mercato.