Nel corso della conferenza stampa di oggi, Aurelio De Laurentiis ha riservato alcune bordate a Nicolas Higuain: "Il Pipita lo presi io assieme a Chiavelli. Bigon si offese perché non sapeva nulla. Benitez invece mi aveva suggerito di prendere Diamao, ma il suo agente non mi stava simpatico... Higuain arrivò che non era una stella, e purtroppo quando lo diventi crei il disagio nei tuoi compagni che si sentono obbligati a doverti venire incontro e giocare anche per te".
"Sarri fu bravissimo a a favorire il Pipita nel gioco, però non era bello vedere dei gesti strani da parte dei calciatori che non ricevono la palla. Comunque, a Higuain offrì un contratto migliore di quello della Juve, ed ero anche d'accordo con la sua famiglia. Poi a marzo il fratello disse che Higuain non voleva giocare a Napoli perché non ci sono calciatori importanti. E aggiunse un'altra cosa che però non voglio riferire perchè altrimenti succede un casino..."
"Ho capito in quella occasione che siamo fatti di pasta diversa. Con Hamsik ci sto insieme da dieci anni, ce l'hanno chiesto in tanti. Anche quando Hamsik mi ha fatto delle richieste d'aumento io gli sono andato incontro".