La cifra tecnica dei giocatori in campo sarà altissima in Napoli-Roma, ma anche in tribuna non si scherza. La sfida sarà l'occasione per il ritorno del presidente De Laurentiis, che non ha resistito al richiamo del suo tecnico Sarri, che in conferenza stampa l'ha esortato a presenziare.
Però oggi pomeriggio al San Paolo ci saranno altri volti importanti del passato e del presente azzurro. Il primo è Milik (e anche Albiol non convocato), ma poi ci saranno pure due giocatori che hanno scaldato il cuore dei tifosi tra 20 e 30 anni fa. Il primo è Gianfranco Zola, il piccoletto sardo che è cresciuto sotto gli insegnamenti di un certo Maradona.
Il secondo è Ruud Krol, che dovrebbe accomodarsi in tribuna d'onore proprio al fianco del presidente De Laurentiis. «Napoli mi mancava - ha detto a Il Mattino - mi mancava il San Paolo. Dopo 26 anni torno in questo stadio dove ho vissuto dei momenti straordinari e dove ho sfiorato di vincere lo scudetto». Pochi anni dopo ci sarebbe riuscito il Napoli di Maradona.