Dopo la sconfitta subita contro la Roma, il presidente De Laurentiis è rimasto un po' a discutere con i giornalisti presenti nel ventre del San Paolo, abbandonandosi a uno sfogo (riportato da Repubblica). «Immagino già quello che scriverete domani, e gli attacchi che non ci risparmierete. Però in questa città l’unica cosa che funziona è il Napoli, ma voi non siete in grado di difenderlo. Pensate solo ad attaccarlo in ogni momento».
«Però sappiate che ho le spalle larghe larghissime e vado avanti tranquillamente. Se volete fare il bene del Napoli non dovete attaccarlo perché criticare sempre non fa bene a nessuno. Non vi dico che dovete amare De Laurentiis, ma dovete amare il Napoli».
Parole giustissime quelle del patron. Però è anche vero che la critica fa parte della crescita. Non si può dire che funziona tutto se non è vero. Però è vero che esiste una parte della stampa che vive solo di polemica e di attacchi, che fa di ogni frase detta e ogni situazione vissuta un pretesto per seminare veleni.
Ecco perché abbiamo voluto sottolineare che dopo il ko con la Roma, al San Paolo non si sono sentiti fischi ma applausi. Siamo sicuri che mercoledì contro il Besiktas accadrà lo stesso, e che si tornerà anche a vincere.