Sarà il 36enne russo Sergey Karasev il direttore di gara di Napoli-Besiktas, match in programma mercoledì sera per la terza giornata della fase a gironi di Champions. E' internazionale dal 2010, e ha già diretto il Napoli.
Fu lui infatti ad arbitrare la sfida di Champions che il Napoli di Benitez giocò con il Marsiglia al San Paolo, vinta per 3-2 con doppietta di Higuain e gol di Inler. Caso davvero curioso, anche stavolta Gokhan sarà in campo, ma indosserà la maglia dell'avversario.
In generale è un fischietto che porta bene all'Italia, visto che ogni volta che incrocia un club o la nostra Nazionale, spesso alla fine ne usciamo vincitori. Ha infatti diretto Israele-Italia il mese scorso, mentre la stagione passata fu l'arbitro di Roma-Leverkusen (3-2). Nel complesso tra match diretti dell'Italia, dell'Under 21 e dei club italiani, su undici direzioni fatte ben 9 volte abbiamo vinto e 2 volte pareggiato.
Ecco la sestina arbitrale che sarà di scena al San Paolo: Arbitro: Sergei Karasev (RUS) Guardalinee: Anton Averianov (RUS) Tikhon Kalugin (RUS) Addizionale 1: Sergei Lapochkin (RUS) Addizionale 2: Sergei Ivanov (RUS) Quarto uomo: Aleksei Lebedev (RUS).