L'ex centrocampista azzurro Gokhan Inler, domani tornerà per la prima volta al San Paolo da avversario. Lo svizzero ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Uefa. «Sarà una grande emozione ritornare al San Paolo. Da avversario l'ultima volta che ci ho giocato era il 2011 e vinsi 2-1 con la maglia dell'Udinese. Non vedo l'ora di giocare queste due gare contro il Napoli, sarà bello rivedere vecchi amici e compagni di squadra».
«Con il Napoli ho segnato due gol importanti in Champions e sono entrambi indimenticabili per me, mi riferisco a quello contro il Chelsea e l'altro al Madrigal. Napoli resterà sempre nel mio cuore».
Quando salutò Napoli, Gokhan scrisse una lettera toccante e pubblicò un video su facebook sulle note di Napul è di Pino Daniele.
«Cara Napoli, è difficile, tanto difficile dopo quattro anni… e allora ho pensato che forse è meglio salutarti così: chiedendo in prestito prima a zio Pino e poi a te, quello che la gente, la meravigliosa tua gente, ti canta ogni volta come una promessa di amore eterno. La verità io la so, l’ho scoperta, l’ho amata, l’ho chiusa a chiave nel cuore: ed è per questo che oggi i miei occhi sono bagnati da questo mare e sporcati da questa terra. Terra mia. Ciao guagliù, forza Napoli sempre».