Reina 4.5: Il tiro di Aboubakar non sembrava affatto irresistibile. Salva su un retropassaggio scriteriato di Maggio nella ripresa. Ma sul gol del 2-3 è il più colpevole di tutti, visto che il cross passa a 3 metri dalla porta.
Ghoulam 4: Sul primo gol è il meno colpevole, ma ancora una volta è poco reattivo. Se avesse stretto un poco prima su Quaresma, forse il gol non sarebbe arrivato. Commette un altro grosso errore nella ripresa. Totalmente inconsistente in fase offensiva. Ma Strinic sta messo peggio di lui?
Koulibaly 5.5: Commette diversi errori, ma è anche quello che viene lasciato più spesso a fare gli uno contro uno e li vince tutti. Ma che dormita su Abouobakar all'85'
Chiriches 4.5: Sonnecchia sul gol di Adriano. E' arrugginito e si vede. Anche lui sul 2-3 non prova neppure a saltare. Una statua. E sbaglia anche in fase di impostazione.
Maggio 4: Adriano se lo beve in occasione dello 0-1, quando aveva la palla a mezzo metro. Ma va in difficoltà durante tutto l'arco del match. E quando si deve fraseggiare si consegna a tutti i suoi limiti.
Zielinski 5: Si accende a sprazzi, ma è suo il passaggio illuminante dal quale nasce il primo rigore. Però può fare molto di più.
Jorginho 4: Errare è umano, ricadere nello stesso errore è diabolico. Ma come si fa?
Hamsik 5: Stanco e appannato, avrebbe bisogno di ricaricare le pile a livello di energie mentali e fisiche.
Callejon 6: Suo l'assist per il pareggio di Mertens, entra anche nell'azione del primo rigore azzurro. Si dà fino all'ultimo.
Mertens 7: Va al tiro tante volte, segna un gol e si procura due calci di rigore. LÃ davanti fa quasi tutto lui.
Insigne 5: Il momento no continua. Fa qualche cosa buona nel primo tempo, poi il rigore (tirato male) gli taglia le gambe. Ma quanto sono ingiusti i fischi per Lorenzo.
ENTRATI.
Gabbiadini 6: Non ha il tempo di entrare che si ritrova un pallone rovente da calciare in porta. Lo butta dentro.
Diawara 6: Ci mette la gamba sempre. Fisicamente è una spanna oltre Jorginho, magari come palleggio qualcosa in meno.
Allan sv:
ALLENATORE
Sarri 5: Dura dargli un voto, perché non è mica colpa sua se Jorginho regala un gol e la difesa si addormenta ancora, come aveva fatto 3 giorni fa con Dzeko.
Premesso tutto questo, bisogna dire che forse ha la colpa di insistere ancora dal primo minuto sul brasiliano e Hamsik, che appaiono molto in debito di energie. E non solo da oggi. Diciamo che il suo turnover non è molto convincente negli ultimi tempi. A proposito: ma Giaccherini?
di Stefano Mastronardi
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)