«L'assenza di Albiol è sicuramente importante, però non è la causa della sconfitta. I dati parlano chiaro, abbiamo fatto passi avanti verso la guarigione ma anche un pareggio ci avrebbe aiutato mentalmente. E' stata una sconfitta ingiusta, perché abbiamo fatto 11 palle gol a 3, peraltro tutte regalate da noi. Però sono contento della reazione. Alcuni episodi avrebbero ammazzato chiunque».
«Il rigore? Dovevano decidere Mertens e Insigne, invece se ci fosse stato Gabbiadini avrebbe tirato lui».
«Ha giocato titolare Mertens e non Manolo perché volevo coglierli di sorpresa e prenderli in velocità . Penso che in attacco abbiamo lavorato bene, ma gli esterni d'attacco devono fare meglio senza palla».
«Hamsik regista? Solo a gara in corso, perché altrimenti ho Diawara e Jorginho che giocano naturalmente in quel ruolo. Mi sembra ingiusto criticare Jorginho, che oggi ha sbagliato un solo passaggio e purtroppo l'ha pagato carissimo. Diawara ci può dare una mano quando la squadra si allunga».
«Adesso pensiamo a Crotone e alle sfide che verranno. Devo valutare le condizioni dei miei giocatori. Manolo ha fatto molto bene, così come Mertens che ha anche ha segnato. La cosa importante però è ritrovare noi stessi».