Belle figure di merda. Napoli viene nuovamente calpestata dai delinquenti, che nel giro di poche ore sporcano la giornata di Champions. Nel pomeriggio l'episodio più eclatante.
In via Chiaia un giornalista turco e alcuni dirigenti del Besiktas sono stati rapinati da due o tre persone che hanno tentato di strappare loro i preziosi orologi che avevano al polso.
Il tentativo è parzialmente fallito, visto che hanno sottratto a Ismail Er, reporter di Hürriyet (Libertà ), il suo iPhone. Se non hanno fatto peggio, è solo perché gli altri hanno opposto resistenza. La prima pattuglia di carabinieri in moto s'è vista solo a fatto compiuto.
Un altro episodio è accaduto pochi minuti prima dell’inizio della partita. Un gruppo di napoletani ha aggredito una famiglia di tifosi turchi che giungeva dall'Olanda a Fuorigrotta, vicino lo stadio. Un ragazzo di 15 anni è stato colpito da una bastonata, riportando una ferita alla testa che fortunatamente non gli ha creato danni seri. Dimesso subito dall'ospedale, con prognosi di dieci giorni.