Potrebbe tirare il fiato anche Faouzi Ghoulam questo pomeriggio a Crotone. Il terzino algerino finora le ha giocate tutte o quasi, e questo lo ha appannato parecchio soprattutto nella fase difensiva, dove di solito già da "lucido" si concedeva molte amnesie di posizionamento.
Nelle ultime 3 partite, Ghoulam ha messo il suo zampino in almeno uno dei gol avversari. Eclatante quello di Bergamo, dove ha confezionato l'assist di faccia per Petagna, su un cross che arrivava da 30 metri.
Palese anche l'errore sul gol dell'1-3 della Roma, quando si è attardato a salire e ha tenuto in gioco Salah.
Anche contro il Besiktas ci ha però messo del suo (assieme a Chiriches e soprattutto Maggio). Sul primo gol turco infatti, Ghoulam si era allargato sulla linea del fallo laterale per marcare un avversario e quando la palla è tornata verso il centro del campo, anziché stringere di nuovo è rimasto largo largo. In questo modo ha dato a Quaresma la possibilità di infilarsi nel buco a sinistra e crossare per Adriano (costringendo Koulibaly a tentare un recupero). Se Ghoulam fosse tornato nella linea senza indugi, probabilmente quel gol non sarebbe arrivato.
Errori in sequenza che fanno capire lo stato di appannamento del terzino algerino, che non ha praticamente fatto pause finora e soprattutto non è molto stimolato dalla concorrenza di Strinic. Semplicemente perché concorrenza non c'è. Oggi però, Sarri potrebbe affidarsi al croato.