Hysaj 6.5: Il Crotone si prova soprattutto dal suo lato. Lui tiene e sale anche tante volte.
Maksimovic 7: Il gol è tanto fortunoso quanto pesante. In difesa fa tutto benissimo, mentre gli unici errori sono quando ha la palla tra i piedi e prova a giocarla anziché spazzare.
Koulibaly 6: Una partita buona macchiata da quella posizione senza senso che tiene in gioco Rosi all'89'.
Strinic 6: Diligente, anche se ogni tanto c'è qualche sbavatura. Rispetto a Ghoulam cerca di meno l'affondo ma copra di più.
Allan 6.5: Veste i panni del rifinitore un paio di volte, poi nella ripresa mette tanto i suoi muscoli.
Diawara 7: Meno "pulito" di Jorginho nel giro palla, però ha temperamento e assoluta disinvoltura. Diciannovenne con la faccia tosta. Mezzo voto in più perché entrare in questo modo quando il Napoli vive un momento così delicato è notevole.
Callejon 7: Viene messo in condizione di tirare più volte, ma per colpa di Cordaz la butta dentro solo una volta. Spina nel fianco rossoblù. Con gli azzurri in inferiorità numerica è quello che permette alla squadra di salire
Gabbiadini 2: Per mezz'ora è evanescente. Poi riceve un pestone sulla caviglia e reagisce in modo spropositato ed eclatante con un calcione ad un fianco. Gesto sconsiderato tenuto conto di come stava andando il match e del momento che vive il Napoli. Si prenderà un paio di giornate per condotta violenta. Le occasioni se le sta bruciando da solo una dopo l'altra.
Mertens 7: Mette il cross dell'1-0, semina più volte il panico nella difesa calabrese e tiene il peso dell'attacco quando rimaniamo in 10.
ENTRATI
Zielinski 6: Prezioso nel finale, quando c'è da far trascorrere il tempo.
Giaccherini sv:
El kaddouri sv:
ALLENATORE
Sarri 6.5: Il Napoli domina in lungo e largo, tanto da non avvertire neppure l'inferiorità numerica se non nella ripresa, quando si snatura perché la fatica si fa sentire. Bene i cambi, ottime le scelte iniziali. Nessuno lo tradisce stavolta.
di Stefano Mastronardi