Manolo Gabbiadini dovrà rimanere fermo ai box per 2 giornate, e tornerà disponibile solo a partire dalla settimana prossima, saltando quini Empoli e Juve. Il Giudice Sportivo ha emesso questo verdetto giudicando l'intervento una condotta gravemente antisportiva.
Lo ha così punti con due turni di stop «avendo reagito, al 31' del primo tempo, ad un fallo di un avversario, quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere».
Non è una sentenza mite, ma neppure inattesa. Anzi, a Manolo sarebbe potuta andare anche peggio, dal momento che per una situazione analoga lo scorso anno Berardi di turni ne prese 3, con una motivazione praticamente identica: «Per avere al 41' del primo tempo, a giuoco fermo, colpito da terra, ove era caduto in conseguenza di un intervento falloso, un calciatore avversario con calci all'addome».
Il Giudice sportivo potrebbe avere valutato sia il curriculum disciplinare impeccabile di Manolo, come il pestone infame (non ravvisato dall'arbitro) ricevuto dall'avversario mentre era a terra.