Ecco la nuova soap: "un posto al cantiere". Quando andrà in onda non si sa, ma per il momento gli episodi sono un successone, perché il colpo di scena è assicurato. L'ultimo è avvenuto ieri.
Secondo quanto riferisce Il Mattino, il Comune avrebbe inviato al Coni il progetto cartaceo della ristrutturazione del San Paolo (da 25 milioni) senza però inviare anche il supporto informatico, cosa che si fa nella prassi e per questo rende la svista clamorosa. Un errore che farà ulteriormente slittare la partenza dei lavori.
Intanto noi siamo sempre in attesa di vedere almeno uno degli operai promessi da De Magistris e Borriello negli ultimi mesi (continuano a dire "prestissimo cominceranno i lavori") aggirarsi dalle parti di Fuorigrotta. Per adesso non se n'è visto nessuno.
Sulla vicenda San Paolo c'è però un altro aspetto da sottolineare. Ieri doveva essere discussa la convenzione ponte da stipulare col Napoli, che però ha disertato l'appuntamento. L'ipotesi è che De Laurentiis non ci pensi neppure a sottoscrivere una convenzione di 30 anni (che scatterà dopo il compimento dei lavori, mentre prima ce ne sarà una temporanea) per un San Paolo dove resterà la pista d'atletica, la copertura attuale e senza poter utilizzare spazio business.