Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni riguardo alla formazione che potrebbe scendere in campo questa sera contro l'Empoli, e possiamo dire che se fossero confermate ci avevamo visto giusto.
Non sarà una grande novità il ritorno di Jorginho titolare, perché a maggior ragione se Hamsik dovesse tirare il fiato, Sarri vorrà in mezzo al campo qualcuno che già sia "esperto", e Diawara non lo è.
La grossa novità potrebbe però esserci in difesa, dove pare che Chiriches sia di nuovo in rampa di lancio, come avevamo predetto. Visto che Maksimovic non può essere affaticato dopo una sola partita giocata (peraltro ha pure segnato contro il Crotone), l'indiziato a cedere il posto a favore del rumeno è proprio Koulibaly, che fin qui ha tirato la carretta senza soste.
Del resto, se non gli dai un po' di riposo quando affronti la squadra che ha segnato meno in Europa (2 gol) quando glielo dai?
Rimane qualche dubbio in attacco, dove noi prevediamo un turno di riposo per Callejon, o quanto meno una staffetta tra lui e Giaccherini. Insigne e Mertens dovrebbero essere gli altri due indiziati per una maglia da titolare.