http://www.napoligol.it/foto/2016/04/juve-vinovo.jpg

Allegri: «Napoli pericoloso col falso nove. Higuain? Ha fatto la sua scelta»

Scritto da -

Il tecnico della Juventus, Max Allegri, ha parlato a Vinovo del match in programma domani sera contro il Napoli. «Siamo solo all'undicesima giornata, per cui la partita di domani e non è decisiva. L'anno scorso più o meno a questo punto eravamo dodicesimi in classifica. Questo dimostra che ci vuole sempre equilibrio. La gara più importante sarà quella di mercoledì in Champions».

«Il Napoli è stato costruito per arrivare nei primi tre posti. E' una squadra che ha grande tecnica, e non avendo il centravanti può avere dei vantaggi perchè non danno punti di riferimento. E poi c'è Callejon fa grandi cose, ha riconquistato anche la nazionale. Non dovremo concedergli ripartenze che sono la loro forza, dovremo gestire bene la palla e attaccare bene la loro linea difensiva. Ci vorrà grande pazienza, il Napoli può essere pericoloso da un momento all'altro».

Su Higuain taglia subito corto. «Non l'ho visto ieri perchè ha fatto differenziato dopo la gara di campionato. Comunque non gli dirò nulla di particolare prima che andrà in campo a giocare».
Poi aggiunge: «Ha fatto una scelta perché siamo professionisti. Tutte le cose della vita iniziano e finiscono. I tifosi napoletani devono essere riconoscenti ad Higuain e viceversa. Lui è molto legato a Napoli, questo sicuro».

Allegri parla del suo passato a Napoli. «E' una città meravigliosa, ricordo che a gennaio eravamo già retrocessi e lì fu la fine della grande era Ferlaino».

Sulle possibili scelte a centrocampo e in attacco: «Lichtsteiner ha giocato due settimane fa ed ha fatto una buona partita. Marchisio sta bene, ma a livello muscolare ci possono essere dei rischi. Devo stare attento a gestirlo. Però se Claudio è in condizione di giocare partirà dall'inizio. Cuadrado preferisco farlo partire dall'inizio, ma non sempre. In attacco ho solo Mandzukic e Higuain, e Cuadrado può fare la falsa punta».

Su Evra: «Ha un dolore al polpaccio, oggi verrà valutato. Devo vedere chi sarà in condizione per fare una gara intensa domani. Poi penserò anche alla formazione che scenderà in campo mercoledì».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
m8Q2T9
RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Genoa
Lazio
-
20.04
Empoli
Venezia
-
20.04
Parma
Juventus
-
20.04
Milan
Atalanta
-
20.04
Torino
Udinese
-
20.04
Cagliari
Fiorentina
-
20.04
Bologna
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Roma
57
6
Bologna
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino