Domani c'è Juve-Napoli, ma intanto si parla anche di mercato per il club azzurro. Secondo quanto riferisce la RAI, con il West Ham si fa largo l'ipotesi di uno scambio a gennaio tra Zaza e Gabbiadini, anche se al bomber di Calcinate è stato proposto un ricco rinnovo. Qualche giorno fa infatti l'agente ha definito con i legali del Napoli un prolungamento di 5 anni a 2 milioni 750 a stagione. Anche se finora la firma non c'è ancora.
Riguardo un altro nome saltato fuori, quello di Jackson Martinez, pare che il suo agente pochi giorni fa ha chiamato Giuntoli proponendolo al Napoli, visto che il colombiano è stanco del calcio cinese e vorrebbe tornare in Europa.
Come caratteristiche piace, ma ci sono due cose che rendono l'affare pressochè irrealizzabile: il calciatore guadagna in Cina 12,5 milioni di euro, mentre il Napoli potrebbe massimo dargliene 3,5 milioni, inoltre non si tratta di un giovincello, visto che parliamo di un 30 enne.
Questo fa sorgere una situazione "trappola": se il giocatore lo prendi e si fa male o non sfonda, sono stati buttati 3 milioni e passa per 6 mesi; se fa bene la piazza invece vorrà il riscatto che sarà molto oneroso.
C'è anche l'ipotesi Pavoletti in piedi, che resta una pista percorribile a gennaio.