Il Napoli gioca partite su tre fronti. "LA" partita per eccellenza ci sarà questa sera, a Torino, ma intanto ce ne sono altre due parallele che vanno in scena ogni giorni: quella per la ricerca dei rinforzi e quella per i rinnovi di contratto.
Al momento la priorità ce l'ha proprio la questione rinnovi, dal momento che ci sono ancora alcune questioni da chiudere (tipo Mertens e Ghoulam), ma soprattutto si deve chiudere la pratica con Lorenzo Insigne, il cui prolungamento di contratto si trascina da troppo tempo. Probabilmente soprattutto questo ha causato un evidente calo di prestazioni del talento di Frattamaggiore, attorno al quale si è chiacchierato fin troppo.
Tra i possibili rinnovi di contratto, c'è poi anche quello di Allan. Il brasiliano è giunto in azzurro un anno fa, e potrebbe avere un ritocco dell'ingaggio. Ma qui la faccenda è molto serena e soprattutto non imminente. Il suo agente giungerà in Italia a metà novembre, e da quel momento si cominceranno a porre le basi per il rinnovo.