Il Napoli non sarà solo ad affrontare la difficile trasferta in Turchia. Dovrebbero infatti essere circa 400 i tifosi azzurri che raggiungeranno Istanbul tra oggi e domani per assistere ala sfida contro il Besiktas, che vale un bel pezzo di qualificazione, tornata a rischio dopo il 2-3 di un paio di settimane fa.
Molti tifosi raggiungeranno Istanbul con un volo charter organizzato, ma in tanti prenderanno i numerosi voli di linea. Il timore è che possano esserci degli agguati, come purtroppo è successo anche a Napoli.
L’Uefa ha inviato una nota al club azzurro, al quale ricorda come devono comportarsi i suoi tifosi quando vanno in trasferta. Sono vietati fumogeni e materiale pirotecnico di ogni tipo, e non vanno occupate le scale delle vie di uscita.
Ad aggravare il clima ci sono state alcune mail contenenti minacce, che i gruppi di ultrà si sono scambiati nei giorni scorsi. Questura di Napoli e autorità di polizia di Istanbul sono in stretto contatto e alcuni uomini della Digos saranno presenti sui voli in partenza da Roma.