Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Paolo. «Si tratta della terza trasferta consecutiva, e le prime due non sono andate bene.
Abbiamo lavorato soprattutto al recupero delle energie e fisiche e mentali, anche perché sappiamo che affrontiamo una delle migliori della serie A, forse la migliore per il gioco espresso. Dobbiamo essere bravi a concentrare le nostre forze per recuperare posizioni e punti e campionato».
«
Sappiamo che contro il Napoli sarà dura, però abbiamo dimostrato di avere un'identità e quindi i risultati verranno. Siamo concentrati e determinati, e dobbiamo avere più malizia in certi momenti. Mi rivolgo non tanto ai giovani ma ai più esperti».
Sulla situazione infortunati: «Politano è a disposizione, mentre per Pellegrini valuteremo oggi.
Se non recuperiamo Pellegrini, abbiamo tre centrocampisti di ruolo, Magnanelli, Missiroli e Mazzitelli. Biondini si dovrà operare, e possiamo solo fargli il più grande in bocca al lupo perchè è un ragazzo che ha dato tantissimo».
Sul Napoli: «
Anche senza Milik è forte. Cosa dovremmo dire noi che siamo senza Duncan e senza Berardi da 20 partite? Detto questo, se non sono costretto a cambiare tengo il 4-3-3. Tornando al Napoli, la champions può togliere energie, ma ha sempre un'identità , un'idea di gioco, per me è sempre un piacere guardare il Napoli».