Reina sv: Non deve fare nulla. Il tiro di Defrel può solo guardarlo
Hysaj 5.5: Senza infamia e senza lode. Nelle retrovie non affanna, in attacco non brilla. Ma è corresponsabile sul gol di Defrel
Chiriches 5: Una sola amnesia, ma decisiva: chiude tardi sul lancio per Defrel in profondità . Ma è davvero meglio di Maksimovic e Tonelli?
Koulibaly 7: Non è un caso se il gol lo becchiamo quando lui in mezzo non ci sta perché aveva scalato sull'esterno. Quando la palla gravita dalle sue parti, non ce n'è per nessuno.
Strinic 6: Inizia malino, poi si riprende piano piano. Ma non fa nulla di trascendentale.
Allan 6.5: Prezioso e combattivo. Il Napoli non soffre mai a centrocampo perché c'è lui. E anche nel finale è l'ultimo che molla.
Jorginho 6: Prestazione ordinata, gioca tantissimi palloni e li distribuisce bene. Ma la profondità non la cerca mai.
Hamsik 7: Partitona del capitano. L'assist per Insigne è millimetrico. In generale per tutta la partita fa quello che vuole quando ha la palla al piede.
Callejon 6.5: Quel palo al 93' grida ancora vendetta. José fa una grande partita soprattutto dal punto di vista tattico.
Gabbiadini 4: Un'ora di nulla. Siamo cattivi, ma la cruda verità è che con lui in campo praticamente giochiamo in dieci.
Insigne 7: Il gol è una gemma meravigliosa. E' l'uomo più pericoloso del Napoli, palo di Callejon a parte.
ENTRATI
Mertens 6: L'ammonizione che prende è da schiaffi, tenuto conto che era in diffida e che giocheremo contro l'Inter. In compenso in mezz'ora ristabilisce la parità numerica che non avevamo con Gabbiadini in campo.
Diawara sv:
Giaccherini sv:
ALLENATORE
Sarri 5: La preferenza che accorda a Chiriches non la comprendiamo proprio, visto che il rumeno non è nuovo a sonnecchiamenti (ricordate come Zapata se lo bevve a Udine?). Perché avallare una spesa di 25 milioni per Maksimovic allora? Per il resto non possiamo dirgli nulla, neppure si può contestare l'impiego di Gabbiadini visto che non ha altri attaccanti.
di Stefano Mastronardi
Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati