La Supercoppa italiana è già arrivata a Doha e oggi, presso l'auditorium dell'Aspire Academy, c'è stata la presentazione ufficiale del match che si giocherà allo stadio "Al Sadd - Jassim Bin Hamad Stadium".
Alla conferenza stampa hanno partecipato Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A, e Ali Salem Afifa, Direttore dei Servizi Corporate presso l'Aspire Academy.
E' la settima volta nella storia della competizione che la finale si giocherà fuori dall'Italia, dopo le precedenti edizioni a Washington (1993), Tripoli (2002), New York (2003) e Pechino (2009, 2011 e 2012).
Il Vice Presidente del Comitato Organizzatore, Khalid Mubarak Al Kuwari, ha detto: «La Qatar Football Association, in collaborazione con l'Aspire Zone Foundation, è orgogliosa di organizzare la Supercoppa che vedrà sfidarsi due tra i più prestigiosi club italiani. Organizzare questo grande evento rappresenta per il nostro Paese l'ennesima occasione per dimostrare di essere pronti ad ospitare eventi internazionali di questo tipo».