Hysaj 7: Mette un argine a Perisic finché è in campo. E malgrado questa "preoccupazione" non rinuncia a sostenere la manovra offensiva.
Albiol 6.5: Nel primo tempo fa una sciocchezza regalando una palla gol d'oro all'Inter. Per il resto serata positiva, condita da un assist.
Koulibaly 6.5: Icardi ci sbatte su diverse volte. Però l'Inter ha diverse occasioni e ci sarà pure un motivo.
Ghoulam 7: Lo premiamo perché l'Inter ha puntato molto sul suo duello con Candreva. Erano certi che lì avrebbero trovato il punto debole. Ghoulam invece è stato pulito e puntuale. Stavolta ci leviamo il cappello.
Zielinski 8: Impatto devastante sul match. Non sappiamo se fosse più difficile il tiro al volo dell'1-0 o l'assist per Hamsik del 2-0. Fino all'ultimo continua a correre e dare sgasate impressionanti. La migliore prova da quando è a Napoli.
Hamsik 7.5: Suo l'assist che dà il via all'azione del primo gol. Suo il gol che mette il match in discesa. Handanovic gliene nega un altro paio. Capitano mio capitano.
Callejon 7: Serata al servizio degli altri. Prima l'assist per Zielinski, poi prova a fare altrettanto con Gabbiadini. E in più tantissimo sacrifico in copertura.
Gabbiadini 6.5: Giocasse sempre con questa cazzimma, la storia con il Napoli potrebbe andare avanti a lungo. Nel primo tempo ci prova 4 volte, e in più ci mette qualche buona difesa del pallone. Nel secondo tempo è meno vivace, ma resta in partita fino alla fine. Lo vorremmo vedere sempre così.
Insigne 7: Oltre a segnare il gol del 3-0, Lorenzo propizia una serie di occasioni azzurre. Pazienza se ogni tanto sbaglia qualcosa, mettetevi voi a correre avanti e indietro senza soste.
ENTRATI
Giaccherini 6: Entra sul 3-0, quando il match si mette già in discesa.
Maggio 6: Fa la sua parte.
Rog 6: Entra ed è subito cattivissimo. Morde, rinhgia, accelera. E il pubblico gli dà subito affetto.
ALLENATORE
Sarri 7: Serata fantastica: il suo Napoli dà spettacolo e si diverte, anche se concede pure parecchio. Ma chi se ne importa. E stasera fa felice pure De Laurentiis e il popolo del San Paolo, che vedono finalmente Rog. Quando i suoi giocatori non lo tradiscono, c'è solo da stropicciarsi gli occhi.
di Stefano Mastronardi