Nella smania di cercare un attaccante a tutti i costi, anche un solo tweet può riaccendere quel desiderio mai nascosto di vedere Balotelli con la maglia del Napoli. Tra lui e i colori azzurri c'è sempre stata una simpatia reciproca, anche perché Napoli si affeziona sempre a questi personaggi con la "capa fresca". I tifosi hanno sempre avuto la curiosità di vedere Belotelli in azzurro.
Il problema è che... non si pone neppure il problema. Balotelli non verrà .
Avrebbe potuto esserci questo matrimonio tante volte in passato, quando l'occasione si presentava su un piatto d'argento, e puntualmente il Napoli ha detto sempre di no.
L'ultima volta è stata appena 120 giorni fa, a fine luglio. Raiola non riusciva a piazzare Super-Mario e decise di fare una telefonata a De Laurentiis che oggi come allora era sul punto di vendere Gabbiadini.
Il patron declinò cortesemente, anche se promise a Raiola che avrebbe fatto presente la cosa anche a Sarri. Che a occhio e croce deve aver detto di no a sua volta.
Quali fossero le motivazioni non è difficile immaginarlo, e lo stesso Sarri l'ha fatto capire venerdì sera.
Balotelli è fortissimo quando la testa lo accompagna, ma le frequenti volte in cui parte di brocca diventa una mina vagante sul campo e probabilmente anche nello spogliatoio.
Del resto se Balotelli ha via via bruciato le sue occasioni con Inter, Milan, City, Liverpool e anche con l'Italia, un motivo pure ci sarà .