RAFAEL 6: Non ha colpe specifiche sui due gol. Non sarebbe giusto prendersela con li anche stavolta.
MESTO 6: Onora la fascia di capitano che gli viene data (perchè poi? Va bene il discorso dell'anzianità, ma il carisma dove lo mettiamo?). Difende senza paura e con le idee chiare. In 90 minuti è l'unico che, almeno una volta, viene punto da Menez e gli toglie palla.
ALBIOL 5: Fuori posizione, fuori dal gioco, fuori di testa... Fuori tutto.
KOULIBALY 5: Timido quando Menez (che comunque fa una grande giocata) lo salta come un birillo in occasione del primo gol. Anche lui molto insicuro.
GHOULAM 5.5: Con Honda ingaggia l'unico duello che finisce quasi pari con un milanista. Non basta per la sufficienza.
JORGINHO 5: Inzaghi, che un minimo di logica l'avrà, imbottisce un po' di più il centrocampo e mette gli azzurri in inferiorità numerica costantemente. A lui manca l'ossigeno e finisce per non ragionare in mezzo al campo. A sua discolpa il fatto che davanti il movimento è pari a zero.
DAVID LOPEZ 5: Lento e poco presente anche a livello muscolare. Insufficiente.
CALLEJON 5: Doveva fare un sol boccone di Armero, finisce invece per fargli fare addirittura qualche diagonale difensiva. Cosa che in vita sua non è mai riuscito a fare...
DE GUZMAN 5: Ha lavorato duro per 'scardinare' il posto di Hamsik. In una sera dimostra che dall'inizio rende infinitamente meno di quando entra a gara in corso.
MERTENS 5: Vale quasi in toto il discorso fatto per De Guzman. Pochi spunti, e di fronte aveva Bonera che non è certo un fulmine.
HIGUAIN 5.5: Mezzo voto in più per il finale di gara quando sembra rianimarsi. Ma è deludentissimo e soprattutto se la prende con tutti. Forse, dopo aver sopportato tanto e in silenzio, adesso è stufo di giocare in una squadra deprimente e non tace più. Insofferenza fa rima con ... partenza?
Entrati:
HAMSIK 5: Entra a gara compromessa e non la fa svoltare. Se non altro stavolta sente il triplice fischio dal campo e non dalla panchina.
GARGANO 5.5: Solita generosità, ma uno come lui se lo metti per recuperare il risultato non ha un gran senso.
ZAPATA 6.5: La striscia di gol consecutivi si interrompe. Malgrado questo, il voto più alto della compagnia lo prende lo stesso. Entra e va a picconare il muro difensivo rossonero. Il Napoli crea più con lui in mezzo all'area che nei precedenti 65 minuti.
Allenatore:
BENITEZ 4: In campo non va lui, è vero, ma se questa squadra non ha uno straccio di gioco la colpa non è certo dell'uomo invisibile. E non è che in squadra abbia dei brocchi, anzi (ieri hanno giocato 7 nazionali più Koulibaly e Jorginho che sono in odor di convocazione). Dirsi sicuro che nella seconda metà dell'anno vedremo un Napoli più forte, alludendo al mercato, non è certo il modo migliore per motivare i giocatori che ha adesso, e come scusa sembra anche un po' farlocca... Disastroso. Sembra non sapere per primo lui come rimediare a questa situazione. Il che è molto preoccupante...
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)