Rafael Benitez ha rilasciato ieri una lunga intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo AS. Eccone un estratto: «Quest'anno abbiamo avuto difficoltà nella preparazione, siamo arrivati all'appuntamento con diversi giocatori in condizioni fisiche precarie per via del Mondiale. Però, nel complesso, ce la siamo giocata: abbiamo avuto molte occasioni, sia al San Paolo e che al San Mames. I nostri errori hanno consegnato loro la qualificazione. Poco equilibrio? Serve tempo. Abbiamo trovato giocatori di assoluto livello in attacco, con il tempo troveremo il giusto equilibrio. La nostra rosa è più giovane e più forte di quella precedente, deve maturare e cominciare a credere che è in grado di raggiungere grandi traguardi. Juve e Roma sono in alto da molto più tempo rispetto a noi».
«Ho letto tante critiche, ma credo sia mancato equilibrio nelle valutazioni. Abbiamo conquistato il record di vittorie in trasferta, di gol fatti e di punti in campionato. Come se non bastasse, abbiamo vinto la Coppa Italia e ottenuto 12 punti in Champions. Non male...»
«Hamsik in difficoltà? Non dipende dal modulo, assolutamente. Il problema è che Marek è cresciuto, è il capitano e ha molte responsabilità. Ci si aspetta molto da lui ed è più difficile mettersi in mostra ora rispetto a prima. Ma la nostra squadra è composta da tanti giocatori capaci di dare il loro contributo: penso a David Lopez e Koulibaly, accolti tra lo scetticismo generale, e lo stesso De Guzman»
«Rinnovo? Con il presidente, il club e la città ho un'ottima relazione e voglio dare il massimo per questa squadra. Quando sarà il momento valuteremo insieme che direzione bisognerà prendere. Stiamo facendo crescere il Napoli come società, questa è la cosa più importante».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)