Ecco i voti del Corriere dello Sport agli azzurri, e qualche giudizio più ilevante.
RAFAEL 8: E' l'eroe della serata. Intanto, se il Napoli resta in partita nel primo tempo è merito dei suoi interventi su Lichtsteiner e Tevez. Si ripete anche nella ripresa, si esalta al momento dei rigori: ne para due, l'ultimo vale il trofeo.
MAGGIO 6
ALBIOL 6
KOULIBALY 5,5
GHOULAM 6,5
DAVID LOPEZ 6
INLER (1' PTS) 6
GARGANO 7
CALLEJON 5 Questa volta lo spagnolo non convince. Gira a vuoto e quando avrebbe l'occasione giusta per rimettere le cose a posto getta via l'ottimo suggerimento di Hamsik.
HAMSIK 6,5 Ispirato, vivace, convincente. Gioca con e per gli altri, detta assist ai compagni (geniale quello per Callejon ne primo tempo che lo spagnolo sciupa in diagonale) ma cerca anche l'acuto personale, colpendo il palo nel primo tempo.
MERTENS (34' ST) 5
DE GUZMAN 6,5
HIGUAIN 8: Cerca di dirigere il gioco lì davanti. Un lampo sul finire del primo tempo: tra lui e il gol c'è un Buffon di troppo. Ma è la sua notte, lo si capisce: pareggia due volte e non tradisce nemmeno dal dischetto. Scatenato.
BENITEZ (ALL.) 7,5: Il suo Napoli è sempre in partita, in ogni modo. Re di coppe, questa è la decima che alza in carriera. Avanti così anche in campionato.