SUPERCOPPA: «Siamo felici di averla riportata a Napoli dopo 24 anni. Siamo stati bravi e fortunati perché la Juventus poteva anche chiuderla, ma poi alla fine la gioia è stata tutta nostra. Quanto vale? Tanto, ogni trofeo è prestigioso, che si tratti di Coppa e Supercoppa italiana. E' sicuramente meno di uno scudetto ma è un trofeo e rimarrà per sempre nella storia del club».
NATALE: «Starò con la mia famiglia a Donovaly. Spero che nevichi così ci divertiamo, e poi torniamo a Napoli per il 29 dicembre»
BILANCIO: «A livello di Nazionale bene, visto che abbiamo fatto grandi risultati e vinto 4 partite su 4. A livello di club molto meno, preferisco ricordare solo il successo in Coppa Italia».
OBIETTIVI: «Arrivare con la Nazionale al Campionato Europeo, se saremo bravi possiamo mettere presto un piede in Francia, forse anche nelle prossime due partite. Con il Napoli invece spero di ottenere, male che vada, il terzo posto in modo da poterci giocare la Champions League».

PARTNERSHIP SCUOLA CALCIO HAMSIK-GENERALI: «Siamo molto lieti di aver ottenuto una qualche forma di sponsorizzazione da Generali perché ci aiuterà a dare ai giovani buone strutture. Così potremo far nascere più Skrtel o Hamsik in futuro».
ANCORA SULLA SCUOLA 'FSMH': «Diventarne allenatore un giorno? Non so, sempre di più giocatori tendono poi a fare il mister. Ci vuole pazienza? Beh, non ne ho molta, ma ad educare i giovani dovrei aver imparato».
CAPELLI... «Come i miei? Ah sì questo è sicuro, per i ragazzi della squadra sarà un requisito che i bambini abbiano tutti i capelli come me... Tutti dovranno essere punk ... (ride)».
