Il presidente De Laurentiis è intervenuto in diretta su KissKiss Napoli. Ecco le parole del patron per tutti i tifosi azzurri.
BILANCIO. «E' bellissimo che in otto mesi abbiamo portato a casa e una Coppa Italia e la Supercoppa. Peccato che quella serata di maggio sia stata macchiata da quanto accaduto a Ciro. Eravamo al 514esimo posto nel ranking mondiale e ora siamo tra le prime trenta Società. Io non ho ereditato una squadra, siamo partiti da zero e se siamo qui significa che abbiamo lavorato con serietà».
SCUDETTO. «Se siamo riusciti a fare questo, prima o poi vinceremo anche lo Scudetto. E' chiaro che è difficile competere contro chi ha un budget molto più grande del tuo, noi stiamo lavorano per ridurre questa differenza. Appena riusciremo a mettere a punto la nostra competitività credo che non ce ne sarà per nessuno, perchè noi possiamo contare sui nostri tifosi sono unici che come passione e sostegno si identificano in maniera assoluta con la squadra. La città continua a non vedere che si fanno delle promesse che spesso sono promesse da marinaio, ma questo non vale solo a Napoli ma in tutto il paese».
FAIR PLAY. «Noi stiamo competendo con gli altri rispettando le regole che vengono imposte dall'alto, adesso voglio vedere che cosa accadrà a quelli che le regole non le hanno rispettate. Prego Platini, che è stato un grande calciatore e uomo, di chiarire questo concetto di fair play finanziario affinché lo comprendano tutti, sia le squadre che i tifosi».
TIFOSI. «Ai tifosi chiederò un incontro con dei loro rappresentanti e verificare assieme a loro il modo in cui si possa creare qualcosa che amplii il fatturato del Napoli. Solo così potremo competere con i grandi club a prescindere dalla partecipazione o meno in Champions».
GABBIADINI. «Io sono sempre l'ultimo ad annunciare quelli che compriamo, e nel momento in cui chiamo le radio o i giornalisti mi dicono 'ehhhh, lo sapveamo già...'. Per cui che ne parlo a fare? Finché non ci sono le firme è inutile. Comunque Manolo è un bergamasco, e loro sono "tagliati con l'accetta" nel senso che sono molto forti e sono imperforabili sul piano morale».
COLPI. «Tra Natale, Santo Stefano e l'Epifania qualche altra operazione di potrebbe fare».
DOHA. «Ho letto che l'avrei scelta quasi io come sede. Falso. Io chiesi di giocare in estate ma il problema è che c'era il Mondiale e poi il preliminare di Champions. La mia idea era fare la doppia sfida giocando a Napoli e Torino, però mi hanno fatto troppi problemi e non se n'è fatto nulla. Spesso nella Lega ci si fanno dei problemi senza capire che in realtà la Lega siamo noi... non è che la Lega è un organo che sta al di sopra...».
JUVE, SFIDA BIS. «Festeggiare la Supercoppa in occasione della sfida con la Juventus? Ci avevo pensato».
AUGURI. «Io vorrei che assieme ai tifosi ci unissimo verso coloro che non sono fortunati, che non arrivano a fine mese, o che hanno problemi di salute. Rivolgere un pensiero e un augurio particolare a loro è doveroso».