Rafael sv - Di fatto non deve compiere neanche un intervento. Una volta vede la palla schizzare sulla traversa, un'altra in fondo al sacco.
Zuniga 5.5 - Ancora un po' impallato e lento. Tuttavia è solo sulla sua fascia che si può sperare di vedere uno scambio palla a terra o un dribbling.
Albiol 5 - Lento nel rientrare in occasione del gol, arriva al limite col fiatone e vede Maxi Lopez senza neanche accennare ad uno scatto. Qui nasce la domanda per Benitez: se non ce la fa a coprire il campo di corsa, perché mandarlo avanti sui calci d'angolo?
Koulibaly 5 - Acerbo, di sicuro. Però a livello di muscoli c'è. La sua fisicità là dietro serve, ma va fatto un grosso lavoro per educarlo tatticamente. La serie A non è la Jupiler League.
Maggio 5.5 - Mezzo voto in più per i chilometri che macina. Purtroppo sono corse inutili perché non si vede lo straccio di un cross decente o di uno scambio ben fatto con un compagno. Henrique che fine ha fatto?
Inler 5 - Lento e ingolfato. Fa un lavoro modesto di copertura (che non è nelle sue corde) ma stecca anche in fase di costruzione. E il tiro? Tutti flop.
Jorginho 5.5 - La maglia se la suda eccome. Fa girare bene la palla ma anche lui spende tanto in un lavoro di rincorsa che gli appartiene poco. E alla fine esce senza lasciare traccia.
Callejon 5.5 - Per come è adesso, era meglio prendere il malloppo dall'Atletico Madrid e darlo via. Della tecnica sublime, della sapienza tattica neanche l'ombra. Se ne accorge anche Benitez che l'anno scorso non lo toglieva mai, quest'anno invece...
Hamsik 5.5 - Si può concordare con Benitez che fa il lavoro migliore da mesi a questa parte. Il guaio è che lo fa in un modulo che non gli piace, e quindi il meglio che tira fuori passa quasi inosservato. Comunque, tra tutti, è quello che ci prova di più.
Insigne 5.5 - Pesa come un macigno l'erroraccio subito dopo il gol ospite. Fino ad allora era stato tra i migliori. Un paio di assist nel primo tempo, un tiro che a provarci mille volte difficilmente riesce. Poi l'erroraccio a tu per tu con Bardi. Da lì va in crisi ed esce.
Higuain 5 - Si procura un rigore ma Bardi glielo para. Poi finisce nella morsa dei difensori clivensi e, qui sta la sua colpa, si innervosisce mettendosi di fatto la museruola da solo.
De Guzman sv - L'eroe che non t'aspetti a Genova non ripete la magia.
Mertens 5.5 - Cerca di mettere pepe alla manovra ma ben presto si accorge anche lui che quel buker là dietro non si scardina.
Zapata 6 - Mentre scriviamo ci accorgiamo anche noi che, a conti fatti, è stato lui il migliore del Napoli. Forse sarebbe meglio eleggerlo come il "non peggiore". Fatto sta che in pochi minuti fa a sportellate in area avversaria, spizza un paio di palloni in mezzo e impegna Bardi nell'ultimo miracolo del giorno.
Benitez 4 - Come giri e rigiri la questione la colpa è sua. Se la squadra c'è (come dice)... allora gioca malissimo e la colpa è del tecnico. Se la squadra non c'è... allora la colpa è sua perché malgrado Rafa smentisca di averlo detto, tutti abbiamo capito che anche per lui questo Napoli poteva puntare allo Scudetto.
A parte questo, non aver dato un'anima alla squadra dopo un anno non va bene. Nell'undici anti-Chievo non c'era (Koulibaly a parte) un giocatore nuovo, eppure s'è vista una squadra che si è spenta dopo lo 0-1. Un anno di lavoro con questi giocatori a cosa è servito?
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)