Di Lorenzo 7: Tanta corsa, ottime diagonali e tanta generosità .
Manolas 6.5: Si becca un giallo per fermare con le cattive Lazzari. Ottima chiusura su Immobile in avvio di ripresa. Sempre attento.
Koulibaly 6.5: Mette il gambone ovunque occorre. Pulito, senza neppure dover usare maniere forti.
Hysaj 7: Serata complicatissima perché Lazzari si preannunciava una furia. Al 3' se lo fa scappare in velocità , ma lo affronta secondo noi senza commettere fallo (ma comunque non l'avrebbero dato). Da quel momento in poi però, la fascia è sua e firma e cancella Lazzari. In più firma un assist.
Bakayoko 6.5: Fa venire la tremarella ogni volta che ha palla tra i peidi, perché se ne va piano pianino. Per tutto il resto però finalmente fa quello che sa e deve fare.
Politano 7: Segna il 2-0, poi si produce in due ottime chiusure difensive (su Immobile in area e poi bloccando un filtrante).
Zielinski 7: Si fa vedere e gioca tanti palloni nella terra di mezzo. La giocata con cui innesca il 4-0 è fantastica.
Insigne 7.5: Segna con freddezza il rigore. Parte da un suo lancio grandioso il gol del 2-0. Un cioccolatino quel pallonetto con cui supera Reina.
Mertens 7: Firma l'assist per Politano, poi chiude il poker con un grandissimo tiro da fuori.
Osimhen 6.5: Entra e segna il 5-2. Efficacissimo.
Rrahmani 6: Si vede soprattutto nel finale con diverse chiusure.
Lozano 6.5: Entra bene e firma l'assist al bacio per Osimhen.
Elmas sv:
Lobotka sv:
ALLENATORE
Gattuso 7: L'assenza di Demme e la scelta del terzino per fermare Lazzari, erano le due grandi incognite da risolvere. Poi c'era pure il dubbio Lozano-Politano, e Mertens-Osimhen. Le azzecca tutte, e anche se gli episodi gli vanno dritti, comunque è un bel Napoli.
di Stefano Mastro