Il Napoli ha definito la propria strategia per rinforzare la difesa. Nessuna spesa a gennaio in quel reparto. Non perché non si voglia farlo, ma perché si rischia di pagare tanto qualcuno che verrebbe soltanto a fare la riserva. Ecco perché l'idea è arrivare a qualcuno a costo zero. E quel qualcuno è Danilo della Juventus.
Il Napoli ha fatto presente al brasiliano, in scadenza a fine stagione, le sue condizioni di contratto: 18 mesi con un ingaggio che pare abbia ottenuto il gradimento del giocatore. Danilo peraltro desidera lavorare con Conte.
Ma il Napoli ma non andrà a rompere le scatole alla Juve per averlo a tutti i costi. Insomma, se Danilo vuole andare via da Torino, è lui da solo che dovrà risolvere i problemi che ha col club bianconero (che vuole liberarsene, senza riconoscergli però alcuna buonuscita).
Per questioni tecniche, pretese economiche, esperienza e per il fatto di essere subito pronto all'uso, Danilo è l'obiettivo numero uno del Napoli, che aspetterà quanto sarà necessario restandosene alla finestra, sapendo che difficilmente Danilo resterà a Torino.
Se la Juve, che ha problemi in difesa, riuscirà ad arrivare a un nuovo difensore in tempi brevi, la questione Danilo potrebbe essere risolta in un amen con una rescissione contrattuale. A quel punto il Napoli potrebbe tesserarlo immediatamente.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)