«Eccezion fatta per l'Europa League e qualche altra piccola apparizione, Inler non gioca più». Lanciano questo allarme i colleghi svizzeri di LeMatin, come napoligol traduce in anteprima. Sono preoccupati per il futuro del capitano della loro Nazionale, ormai da un po' di tempo finito ai margini. «Contro l'Udinese, in Coppa Italia, è stato ufficializzato di fatto che è la quarta scelta di centrocampo».
BIGON. Le Matin ha sentito in merito Albertino Bigon, che in Svizzera ha allenato ed è il padre del Ds azzurro: «La situazione di Gokhan non dipende dalle sue capacità ma solo da valutazioni tattiche di Benitez - dice Bigon senior - Il mister vuole proteggere maggiormente la sua difesa e per questo si affida a Lopez e Gargano. Ma so per certo che nessuno ha intenzione di privarsi di Gokhan. Quando giocava con Mazzarri lui aveva due giocatori vicino, adesso a centrocampo si gioca in due e quindi è più complicato. Ma la sua visione di gioco e la precisione dei suoi passaggi lunghi torneranno utili quando sarà migliorata la fase difensiva».
SCETTICI. Alle rassicurazioni di Bigon, però, i colleghi aggiungono una loro indiscrezione (che a Napoli non ha riscontri): «Secondo le nostre informazioni - dicono - non è solo una questione tattica. Il capitano della squadra svizzera nell'ultimo periodo avrebbe accusato un fastidio al polpaccio, cosa che aveva messo in guardia anche l'allenatore Vladimir Petkovic che gli aveva ridotto il volume di allenamento in Nazionale, e lo aveva sottoposto a sessioni specifiche per riacquistare la migliore condizione. Magari il problema è anche questo? La prima risposta l'avremo forse questa sera contro il Genoa. Restano comunque due mesi a Gökhan Inler per ritrovare il ritmo, perché la Svizzera ha bisogno di lui il 27 marzo a Lucerna, contro l'Estonia».
Traduzione a cura di napoligol.it
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)