Rafa Benitez si concede alle domande dei cronisti in conferenza stampa dopo la sfida col Genoa.
«Vittoria meritata e corretta ma dobbiamo essere più cinici. Ci è già successo altre volte di subire delle rimonte, e spesso abbiamo parlato di una squadra che attacca bene ma spesso si sbilancia. Dobbiamo crescere.»
«Non è facile per un giocatore che gioca poco essere lucido per tutto il tempo della partita. Gokhan ha fatto bene ma gli manca il ritmo partita».
«Per me nel primo tempo abbiamo giocato troppo in fretta, abbiamo avuto tre o quattro occasioni nette ma abbiamo perso l'occasione per farne altrettante».
«Non è facile trovare giocatori migliori dei nostri sul mercato, perché sono in squadre che fanno la Champions oppure costano tanto. Per questo dico che siamo a posto, poi se troviamo l'occasione va bene. Ricordiamo che abbiamo dei giocatori che devono ritornare da un infortunio o dalla Coppa come Ghoulam».
«Obiettivo? Noi guardiamo avanti. Ho detto tante volte mai dire mai. Noi dobbiamo guardare avanti perché se facciamo tanti punti per arrivare su e non ci riusciamo, almeno ne avremmo fatti abbastanza per tenere indietro le altre».
«Higuain poteva fare due gol e un assist. Invece ha fatto solo due gol. Ridiamo ma però è vero, parlate con lui e ve lo confermerà».
«De Guzman? La nostra squadra è molto offensiva e questo è positivo, arrivare dove arriva Jonathan al tiro e poi tornare in difesa, e poi riandare avanti e poi ritornare ancora in difesa è difficile. L'atteggiamento è ottimo. Poi in un caso ha scelto di fare il tiro più difficile, nell'altro ha fatto la cosa giusta».
«Il rigore? Avete fatto il calciatore? Allora saprete che basta una spinta leggera per sbilanciare un giocatore che va verso la porta, oppure saprete che basta una trattenuta leggera per impedirti di andare verso la porta. E lì se c'è punizione e cartellino rosso cambia tutta la partita... Possiamo stare qui ad esaminare decine di episodi, però alla fine se il Napoli ha meritato di vincere è inutile farlo».
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)